Affidamento servizi tecnici Direzione Lavori Palazzo Rovito. Quesiti.
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 14 Agosto 2018 12:30
P.O.R. Puglia 2014-2020. Asse VI "Tutela dell'ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali" - Azione 6.1 "Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale. Restauro e nuovo allestimento quale Community Library di Palazzo Rovito nel centro storico di Ugento. Importo complessivo dell'intervento € 1.444.308,10
Procedura negoziata per l'affidamento, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, dell'incarico di: Direzione Lavori, Coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, Ispettore di cantiere, Direttore Operativo restauro, redazione del certificato di regolare esecuzione, accatastamento e pratiche connesse all'acquisizione dell'immobile, progettazione e direzione dell'esecuzione (DEC) di servizi e forniture.
CUP: F94B18000180006 - CIG: 75885952B3
RISPOSTA AI QUESITI
QUESITO n. 1
La lettera di invito a pag. 5, Titolo III, punto 6, prevede tra i requisiti di partecipazione "(...) che abbiano espletato negli ultimi 10 anni, uno o più incarichi professionali similari ai servizi da affidare (...) "
Si chiede di sapere se per incarichi similari è da intendersi:
- interventi di direzione di lavori similari
- interventi di progettazione di lavori similari;
- interventi su incarichi professionali di progettazione e direzione dei lavori.
RISPOSTA
Gli incarichi espletati possono riferirsi sia alla progettazione che alla direzione di lavori di importanza e complessità analoga a quello oggetto di affidamento. Le attività di progettazione o direzione lavori devono essere state regolarmente espletate alla data della lettera di invito; ai fini della qualificazione, non può essere oggetto di valutazione il mero conferimento dell'incarico.
Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA
f.to Ing. Cosimo Pellegrino