Formazione elenchi di professionisti per affidamento incarichi di progettazione opere pubbliche - FAQ
INDAGINE DI MERCATO PER LA SELEZIONE DI PROFESSIONISTI A CUI CONFERIRE INCARICHI DI IMPORTO INFERIORE AD € 100.000,00.
RISPOSTA AI QUESITI PERVENUTI
DOMANDA N. 1
Siamo una società di ingegneria che ha effettuato lavori di efficientamento energetico in una scuola provinciale ed efficientamento, direzione lavori presso immobili di proprietà di *. In quale categoria rientriamo?
RISPOSTA
Ogni professionista singolo o associato è libero di manifestare interesse per una sola delle tre categorie di interventi previsti dall'avviso. Ovviamente è opportuno che il professionista o il raggruppamento presenti istanza per quella categoria dove ritiene di essere maggiormente qualificato: nel caso specifico parrebbe quella dell'efficientamento energetico: infatti, in accordo a quanto chiarito nelle linee guida dell'ANAC, il professionista dovrà dare dimostrazione del possesso di un esperienza professionale adeguata alla tipologia ed all'importo degli incarichi da affidare.
Si sottolinea comunque che a pag. 1 dell'avviso è detto espressamente che l'Amministrazione si riserva la facoltà di utilizzare le manifestazioni di interesse anche per interventi che riguardano opere affini.
DOMANDA N. 2
Si chiede di conoscere se all'ultimo rigo delle tabelle dell'Allegato 2 da compilare per i tre servizi da segnalare, occorre riportare gli importi degli onorari incassati per ogni opera, oppure l'importo netto dei lavori?
RISPOSTA
Nell'ultimo rigo delle tabelle dell'Allegato 2 deve essere riportato l'importo degli onorari.
DOMANDA n.3
Con riferimento all'avviso pubblico "Indagine di mercato per la selezione di professionisti a cui conferire incarichi di importo inferiore a €. 100.000,00" pubblicato da codesto Comune, siamo a chiedere la possibilità di integrare la categoria "efficientamento energetico di edifici comunali" per le quali sono state previste le categorie di opere IA.01 - IA02 - IA03 e - IA04 con le categorie E.08 e E.16. Ciò poiché le categorie IA.01 - IA02 - IA03 e - IA04 si riferiscono solo a lavori strettamente impiantistici, mentre i lavori di efficientemento ricomprendono, fra le altre, lavorazioni edili relative a coibentazioni di superfici orizzontali, verticali e finestrate che sono proprie delle categorie E.08 e E.16 per le scuole o per gli edifici comunali.
RISPOSTA
In accordo a quanto chiarito nelle linee guida dell'ANAC e già richiamato in risposta a diverso quesito, il professionista dovrà dare dimostrazione del possesso di un esperienza professionale adeguata alla tipologia ed all'importo degli incarichi da affidare.
L'indicazione delle categorie nell'avviso ha principalmente la funzione di meglio definire ed individuare gli interventi oggetto dell'avviso. Non si ritiene pertanto di procedere ad alcuna modifica e/o integrazione dell'avviso.
Costruzione nuovo edificio scolastico di Via Marzano - Esito di gara
Protocollo N° 0015769 del 12/04/2017
Procedura aperta ai sensi dell'art. 36, c. 2, lett. d) del D.Lgs n. 50/2016 per l'affidamento dei lavori di costruzione di un plesso scolastico da realizzare in via Marzano e destinato a scuola dell'infanzia e scuola primaria in sostituzione dell'edificio esistente.
Importo complessivo a base d'asta, compresi gli oneri per la sicurezza € 2.060.400,00 (euro duemilionisessantamilaquattrocento), di cui € 40.400,00 (euro quarantamilaquattrocento/00) per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
CUP H71H16000020005 - CIG 688226940B. AVVISO ESITO DI GARA (Art. 29 del D.lgs 50/2016)
Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica, ai sensi dell'art. 29 del D.lgs 50/2016, che nella seduta della Commissione di Gara del 7.4.2017:
1. si è proceduto a dare pubblicità dei punteggi attributiti dalla Commissione Giudicatrice alle offerte tecniche, come da allegati verbali n. 1 – 10 della Commissione Giudicatrice;
2. sono stati esclusi dalla gara i concorrenti:
- RTI TECNOCOSTRUZIONI DI VINCENZO E GIUSEPPE SCARDIGNO & C. SAS - SAULLE IMPIANTI SRL, RUVO DI PUGLIA;
- NIPA SRL - TECNO EMME SRL, TARANTO;
- ATI NUOVAPANELECTRIC SRL - TEDIL SRL, NARDO'
con la seguente motivazione:
Il Concorrente è escluso in quanto non rende la dichiarazione prevista dal disciplinare di gara, e precisamente: "di aver controllato le voci e le quantità riportate nel computo metrico estimativo, attraverso l'esame degli elaborati progettuali e di aver tenuto conto delle eventuali discordanze nelle indicazioni qualitative e quantitative delle voci rilevabili dal computo metrico estimativo nella formulazione dell'offerta che, riferita all'esecuzione dei lavori secondo gli elaborati progettuali posti a base di gara, resta comunque fissa ed invariabile."
3. le offerte economiche e i punteggi totali riportati dai concorrenti ammessi sono quelli risultanti dal verbale della Commissione scaricabile da questo sito http://llpp.nardo.puglia.it
4. l'offerta che risulta prima in graduatoria, e quindi quella del concorrente 18 - ALFA IMPIANTI SRL, GALATONE, che ha riportato il punteggio complessivo di punti 69,470 per l'offerta tecnica e punti 28,331 per l'offetrta economica, e quindi complessivi punti 97,801, è da sottoporsi a verifica di anomalia superando i 4/5 del puntaggio massimo attribuibile per entrambi i criteri tecnico e prezzo.
Lavori di completamento degli impianti sala espositiva ex convento S.Antonio
Procedura negoziata, ai sensi dell'art. ai sensi dell'art. 36 del D.Lgs n. 50/2016, per l'affidamento dei LAVORI DI COMPLETAMENTO DEGLI IMPIANTI DELLA SALA ESPOSITIVA DELL'EX CONVENTO DI SAN ANTONIO
CUP H76G16000430004 - CIG 69440657B6
Il Dirigente dell'Area Funzioanale 1.a informa che con propria Determinazione Dirigenziale n. 243 del 3.4.2017 i lavori in in oggetto, a seguito di procedura negoaziata, sono stati affidati definitivamente alla Ditta Alfa Impianti S.r.l. per l'importo netto di € 39.079,38 oltre IVA 22% come per legge.
Dal link seguente è possibile scaricare la Determinazione n. 243 del 3.4.2017 e l'avviso di aggiudicazione integrale.
Formazione elenchi di professionisti per affidamento incarichi di progettazione opere pubbliche
INDAGINE DI MERCATO PER LA SELEZIONE DI PROFESSIONISTI A CUI CONFERIRE INCARICHI DI IMPORTO INFERIORE AD € 100.000,00.
Il Dirigente dell'Area Funzionle 1.a informa che con propria Determinazione n. 262 del 06.04.2017 ha stabilito di procedere, ai sensi dell'art. 36, co. 2, lett. b, del D.Lgvo n. 50 del 18.04.2016, all'espletamento di un'indagine di mercato finalizzata ad individuare professionisti, singoli, associati o società, iscritti nei rispettivi albi professionali, da invitare per l'affidamento di incarichi professionali (progettazione, direzione lavori, coordinamento sicurezza, ecc.).
La manifestazione d'interesse dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 12 del 24.04.2017, al seguente indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. esclusivamente da indirizzi di posta elettronica certificata (non saranno prese in considerazione comunicazioni provenienti da indirizzi di posta elettronica non certificata).
L'avviso integrale e la modulistica predisposta dall'Ufficio per la presentazione delle domande sono scaricabili dai links sottostanti.
Ogni successiva comunicazione relativa alla procedura sarà effettuata esclusivamente tramite questo sito web.
Affidamento servizio gestione parcheggi pubblici estivi del Comune di Ugento. Bando di gara
Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs n. 50/2016, per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento nelle marine del Comune di Ugento per anni 2 rinnovabili - CIG 7027259593
Importo a base d'asta € 180.000,00 per anni 2, oltre IVA come per legge.
Il Responsabile della SUA rende noto che in esecuzione della propria determinazione n. 230 del 3.4.2017 è bandita la procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di gestione dei parcheggi pubblici del Comune di Ugento per anni 2, rinnovabili. L'aggiudicazione avverrà con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50.
Possono presentare un offerta tutti gli operatori economici in possesso dei requisiti richiesti e con le modalità stabilite dalla legge, dal bando e dal disciplinare, e dalla restante documentazione di gara.
Le offerte dovranno pervenire al protocollo del Comune di Nardò entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 02.05.2017.-
La prima seduta pubblica della Commissione di Gara è fissata alle ore 9:30 del giorno 04.05.2017 presso gli Uffici dell'Area Funzionale 1.a in Nardò, Via Falcone.
Ogni ulteriore comunicazione relativa alla presente procedura sarà data esclusivamente mediante il sito web http://llpp.nardo.puglia.it
Dai links sottostanti è possibile scaricare il Bando e il Disciplinare di gara, firmati digitalmente. Nei prossimi giorni sarà resa disponibile, sempre tramite questo sito, la modulistica di gara.
Data di spedizione del bando alla GUCE: 03.04.2017 - ID:2017-044645. Data di pubblicazione del bando sulla GURI: 07.04.2017
Nardò, 07.04.2017
f.to Il Responsabile della SUA - Ing. Nicola D'ALESSANDRO
BANDO DI GARA EDIFICIO SCOLASTICO VIA MARZANO - Convocazione seduta pubblica Commissione di Gara
Protocollo N° 0014361 del 04/04/2017
Costruzione di un plesso scolastico da realizzare in via Marzano e destinato a scuola dell'infanzia e scuola primaria in sostituzione dell'edificio esistente, importo progetto € 2.500.000,00 - CUP H71H16000020005 - CIG 688226940B. Importo Lavori € 2.060.400,00 oltre IVA come per legge, di cui € 40.400 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
Convocazione seduta pubblica della Commissione di gara.
Si comunica che la Commissione giudicatrice per l'affidamento dei lavori in oggetto ha concluso i propri lavori.
La seduta pubblica per la pubblicazione dei punteggi attribuiti all'offerta tecnica e l'apertura dei plichi contenenti le offerte economiche è fissata per Venerdì 7 Aprile 2017 alle ore 9:30 presso gli uffici dell'Area Funzionale 1.a di Via Falcone, Nardò.
Nardò, 4.4.2017
Distinti saluti.
f.to Ing. Nicola D'ALESSANDRO
Dirigente Area Funzionale 1.a
Affidamento del Servizio di tesoreria del Comune di Ugento - Ditte ammesse e aggiudicazione provvisoria
Ditte ammesse e Aggiudicazione provvisoria
Procedura aperta, ai sensi dell'art. 36, c. 2 del D.Lgs n. 50/2016, per l'affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale del Comune di Ugento - CIG 6843267A91
Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica comunica, ai sensi dell'art. 29 del D.lgs 50/2016:
- Gli operatori economici che hanno presentato offerta e sono stati esclusi e/o ammessi alla successiva fase di valutazione delle offerte economiche nella seduta pubblica della Commissione di Gara del 07.12.2016 sono quelli risultanti dall'allegato verbale della Commissione di Gara;
- Nella medesima seduta di gara, BPP – Banca Popolare Pugliese è stato dichiarato provvisoriamente aggiudicatario dell'appalto per l'importo complessivo di € 12.900,00 annui (complessivi € 64.500,00), oltre IVA come per legge. Punteggi attribuiti come dall'allegato verbale di gara.
Dai links sottostanti è possibile scaricare il Verbale di gara e l'Avviso di ammissione e aggiudicazionensi provvisoria, firmato digitalmente.
F.to Il Responsabile della SUA - Ing. Nicola D'ALESSANDRO
BANDO DI GARA EDIFICIO SCOLASTICO VIA MARZANO - AVVISO
Costruzione di un plesso scolastico da realizzare in via Marzano e destinato a scuola dell`infanzia e scuola primaria in sostituzione dell`edificio esistente, importo progetto € 2.500.000,00 - CUP H71H16000020005 - CIG 688226940B
Importo Lavori € 2.060.400,00 oltre IVA come per legge, di cui € 40.400 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso
Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA ai sensi dell'art. 29 del D.lgs 50/2016 comunica che dal link sottostante è possibile scaricare l'avviso relativo alla nomina della commissione giudicatrice dell'offerta tecnica e l'elenco deli concorrenti ammessi/non ammessi nella seduta della Commissione di gara del 21.12.2016, e allegati curricula e verbale della seduta di gara, firmato digitalmente.
Nardò, 5.1.2017
f.to Il Responsabile della SUA - Ing. Nicola D'ALESSANDRO
BANDO DI GARA EDIFICIO SCOLASTICO VIA MARZANO - SEDE SEDUTA PUBBLICA
Costruzione di un plesso scolastico da realizzare in via Marzano e destinato a scuola dell`infanzia e scuola primaria in sostituzione dell`edificio esistente, importo progetto € 2.500.000,00 - CUP H71H16000020005 - CIG 688226940B
Importo Lavori € 2.060.400,00 oltre IVA come per legge, di cui € 40.400 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso
Si informano i Sigg. Concorrenti che la seduta pubblica per l'apertura delle offerte già prevista per oggi 21.12.2016 alle ore 15:00 si terrà presso gli Uffici di Via Falcone e Borsellino (ex Sede staccata Tribunale). Per consentire a tutti gli interessati di partecipare, si attenderanno le ore 15:30 per l'inizio delle operazioni.
f.to Il Responsabile della SUA - Ing. Nicola D'ALESSANDRO
BANDO DI GARA EDIFICIO SCOLASTICO VIA MARZANO - COMMISSIONE GIUDICATRICE
Costruzione di un plesso scolastico da realizzare in via Marzano e destinato a scuola dell`infanzia e scuola primaria in sostituzione dell`edificio esistente, importo progetto € 2.500.000,00 - CUP H71H16000020005 - CIG 688226940B
Importo Lavori € 2.060.400,00 oltre IVA come per legge, di cui € 40.400 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso
Si informano i Sigg. Concorrenti che la con Determinazione dirigenziale n. 1043 del 21.12.2016 è stata nominata la Commissione Giudicatrice della gara in questione nelle persone dei Sigg.ri:
- Ing. Gregorio RAHO, Presidente
- Ing. Cosimo FRACELLA, Commissario
- Ing. Alfredo INNO, Commissario
- Geom. Luigi DE BENEDITTIS, Segretario
In conformità alle disposizioni vigenti, si pubblicano di seguito i curricula dei Commissari.
f.to Il Responsabile della SUA - Ing. Nicola D'ALESSANDRO
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